Lettera del presidente
38° Anno dalla Fondazione

Cari Amici,
una nuova stagione sciistica sta per cominciare, ma prima di parlare del futuro consentitemi di farvi un breve bilancio della stagione appena trascorsa, la 37^ dalla fondazione.
E' stata ancora, lasciatemelo dire, una stagione molto positiva per la nostra associazione soprattutto se confrontata con la realtà di moltissimi sci club.
Sappiamo che molti di essi faticano parecchio a tenere il passo con i tempi ed a intercettare la domanda di interesse per lo sci.
In tanti faticano ad organizzare pullman anche per le gite giornaliere, l'adesione alle associazioni è in calo e più di uno ha dovuto chiudere o fondersi con altri per poter sopravvivere.
Non è il caso nostro per fortuna! I soci iscritti sono stati ben 414, è un record negli ultimi anni; la Scuola Sci a Champoluc, nostro fiore all'occhiello e punto di forza del nostro programma, ha visto la partecipazione di 123 allievi di cui ben 65 erano ragazzi sotto i 12 anni ai quali lo Sci Club ha offerto lezioni di sci con i maestri.
Il Corso di ginnastica motoria e presciistica, durato da fine settembre ad aprile inoltrato, è stato un successo ed ha avuto una larga partecipazione.
Anche la presenza agli altri eventi, sciistici e non, ha registrato un grande consenso ed una alta adesione.
Il nostro bilancio consuntivo ha chiuso con un avanzo di € 2.550,00, dopo aver dato contributi di sostegno all'associazione Freerider, alla Parrocchia ed alla associazione Sestero che sostiene i bambini africani.
Noi crediamo che anche queste forme di intervento siano parte dello spirito di amicizia che anima il Club. Parliamo ora della nuova stagione!
Anche quest'anno l'iscrizione alla Sci Club è gratuita per tutti i ragazzi al di sotto dei 12 anni, così come è confermata la gratuità delle lezioni di sci per tutta la durata del corso e la partecipazione al corso di ginnastica.
Anche la quota di iscrizione degli adulti rimane invariata e lo è da più di 17 anni! Il programma che vi sottoponiamo non contiene novità di rilievo ma riconferma molti degli eventi che hanno soddisfatto le aspettative dei partecipanti ed hanno ricevuto un buonissimo grado di accettazione.
Come sempre il pezzo forte è rappresentato dalla Scuola di Sci, che è rivolta a tutti, ma soprattutto ai ragazzi che con le loro famiglie hanno dimostrato di saperla apprezzare.
Vorrei sottolineare l'impegno, anche economico, che lo Sci Club affronta nella sua politica di sostegno alle famiglie specialmente in momenti difficili come quello che stiamo attraversando.
Un altro punto importante riguarda le gite giornaliere che sono state tutte programmate in coincidenza con le Feste Neve e quindi con giornalieri scontatissimi (da 11 a 14 € di sconto!).
Ci auguriamo che il programma incontri, come semore, i desideri e le aspettative di voi tutti e che la partecipazione alle nostre iniziative continui ad essere sempre alta e cordiale.
Un sentito ringraziamento va a tutti i nostri "sponsors" che, pur in un momento di crisi e di difficoltà come l'attuale, continuano a darci il loro costante e fattivo sostegno che ci permette il raggiungimento dei nostri obiettivi.
A tutti l'augurio più vivo di una intensa e serena stagione di sci, ricca di soddisfazioni e con tanta neve.
Venite a trovarci, la nostra sede è sempre aperta e sarete accolti con la simpatia e la cordialità che da sempre riserviamo agli Amici.

Il vostro Presidente

Osvaldo Pastorelli